Chiunque sia passato da Amsterdam negli ultimi 20 anni non ha potuto fare a meno di provare il sapore unico di una delle varietà di erba più famosa al mondo, l’AMNESIA. Ottenuta dall’incrocio della Super Silver Haze con la storica Neville’s Haze, quest’erba è capace di regalare un’esperienza realmente intensa unita a un delizioso aroma. Venne creata nel 1996 da Zwiep, membro dell'azienda olandese di fertilizzanti Hy-Pro, un leggendario breeder vincitore di numerosi premi in tutta l’Olanda.

Dopo anni di collaborazione gli abbiamo chiesto di rispondere a qualche domanda per tutti gli appassionati del sito www.semidimarijuana.it

 

D: Quando è nata la varietà Amnesia?zwiep amnesia creator creatore

Zwiep: Nel 1997 è nata Amnesia, come raccolta e fumata per la prima volta.

D: Da dove nasce la genetica di Amnesia?

Zwiep: Nel 1996 ho iniziato incrociando due varietà, una indica e una sativa, i cui semi cresciuti da questo incrocio furono piantati nel 1997. Da uno di questi semi spuntò l'Amnesia.

D: Qual era lo scopo di creare questo breed? Era quello di mettere a dura prova i fumatori?

Zwiep: gli effetti di una sativa è ciò che preferisco nella marijuana, come fumatore. La necessità di massimizzare la resa rapidamente è la preferenza come coltivatore. Una combinazione di questi fattori è l'ideale in questa materia. Ma anche l'effetto è molto importante, certo.

 

D: Come ti è venuto in mente il nome?

Zwiep: fino alla fine del 1997 ho testato diverse varietà del menzionato incrocio del 1996. Una sera in particolare stavo giocando al gioco Arkanoid al pc insieme al mio figlio più piccolo. Ho rollato una canna di questa erba appiccicosa, l'odore e il gusto erano diversi da quelli che avevo assaggiato prima e l'effetto è stato sorprendente e immediatamente ho capito che dovevo trovare un nome per questa varietà: ho guardato lo schermo del computer e il livello a cui stavo giocando si chiamava Amnesia…che momento memorabile è stato!

 

D: Quando e come è iniziata la società Super Strains? Ufficialmente nel 2010, ma esisteva anche prima, è corretto?

Zwiep: il lavoro effettivo è stato svolto molto prima del 2010, sì. Fino al 2006 abbiamo offerto i semi con il nome HY-PRO, ma gli unici semi che abbiamo venduto erano il badge del 1996. I processi femminizzanti hanno dato il via a un nuovo interesse di cui SuperStrainS è stato il risultato.

 

D: Quanti premi e coppe hai vinto? Conti ancora i premi?

Zwiep: sono divenuto consapevole dell'apprezzamento per l'Amnesia solo attraverso la conversazione con persone che l'avevano provata e che mi dicevano che era la migliore erba che avessero mai fumata. Vincere la coppa (Cannabis Cup n.d.r.) è stato un onore perché le competizioni non erano il centro della nostra attenzione ma solo un modo per divertirsi. Nel tempo sono state organizzate sempre più competizioni e oggi molte Amnesia partecipano a eventi del genere. I premi vinti sono stati numerosi, abbiamo avuto il piacere di partecipare alle prime 15-20 coppe.

D: Come combatti le aziende e le persone che vendono "copie" della tua genetica? C'è un modo per proteggere la tua genetica e il tuo nome?

Zwiep: non combatto contro altre società (o persone) che vendono "copie". Da qualche tempo il nostro settore sta crescendo, diventando più professionale, il che dà la possibilità di creare un passaporto genetico. Con tale genetica del passaporto è possibile ottenere un nome. Dubito che questo in futuro mi darebbe comunque un motivo per combattere.

 

D: Consiglieresti la varietà Amnesia alle persone che usano la marijuana in medicina?amnesia weed erba varietà Puoi dirmi alcuni benefici?

Zwiep: ho incontrato persone che mi erano spontaneamente grate per aver creato l'Amnesia. La maggior parte di queste persone soffriva di diversi dolori prima di entrare in contatto con l'Amnesia: le persone con artrite, le persone che usano la morfina, le persone con una malattia dolorosa che blocca la loro attività tendono ad avere ottimi benefici dall'Amnesia.
Notate bene: se cercate un rimedio all’insonnia NON fumate l'Amnesia

 

D: Dove possiamo acquistare Amnesia, oltre che sul tuo sito web?

Zwiep: l'Amnesia può essere acquistata attraverso molte note società di semi nella maggior parte dei paesi del mondo (tra i quali www.i-grow.it e www.semidimarijuana.it n.d.r.)

 

D: Stai pensando di creare nuove genetiche nel prossimo futuro?

Zwiep: la fiamma del breeder e la voglia di provare nuovi incroci sta ardendo in me.
Devo ringraziare, però, la squadra con cui ho la fortuna di lavorare oggi: lavorare con le piante a livello genetico è molto diverso dal lavoro svolto dalle persone per far conoscere i ceppi nel nostro settore. Sono queste le persone con cui ho voglia di creare nuove genetiche, sì.

 

D: Quali sono alcune qualità che differiscono Super Strain da altre banche semi?

Zwiep : noto che ci sono molte varietà di Indica sul mercato che sono contrassegnate con i nomi più esotici, per soddisfare il coltivatore che desidera una resa rapida. Come SuperStrainS, invece, mi piace lavorare con le Sative, con la consapevolezza che il valore deve essere in relazione alla resa. Le sative hawaiane, messicane e le indigene sono considerate preziose e lavorare con queste apporta grandi soddisfazioni.
Tutti i collaboratori di SuperStrainS sono d'accordo su questo.

 

D: Hai un messaggio per i nostri lettori?

Zwiep: credo che uno chef ami la propria cucina come un’artista ami il proprio lavoro, ma è la condivisione che rende le cose preziose per quello che sono. Se sei un breeder, usa le più antiche genetiche che puoi trovare. Per far questo, vai là fuori e parla con le persone giuste. Se apprezzi la marijuana, scegline diverse: ci sono un sacco di genetiche che ti possono lasciare sbalordito.